Over 45
Calcio a 7 - Maschile

BAR KRISTAL SI PORTA A CASA IL TROFEO OVER 45

01/04/2018

Epilogo a sorpresa nella finalissima contro la favorita OSTERIA 29

Si è chiuso nel migliore modo possibile il Torneo Over 45. Le quattro squadre protagoniste delle due finali hanno dato vita a partite molto divertenti, con la finalissima che ha avuto addirittura un epilogo "trilling" al tempo supplementare. Ma andiamo con ordine e raccontiamo il sabato al circolo "Ai Pini" che abbiamo vissuto.

La finale per il terzo e quarto posto tra NORCINERIA POLPETTA e INFO TECH è stata fin da subito in mano ai ragazzi della Norcineria, che hanno preso il pallino del gioco e lo hanno tenuto fino alla fine della partita. INFO TECH è riuscita a tratti a rimanere in partita grazie al suo bomber Antonelli, ma alla lunga Carbonelli & Company hanno preso il sopravvento vincendo meritatamente la partita con il risultato di 5 a 2, aggiudicandosi così il terzo posto.

La partita tra OSTERIA 29 e BAR KRISTAL è forse stata la finalissima più avvincente dell'ultimo decennio di over 45. Dopo i primi 15 minuti nei quali le due squadre si sono studiate, Altamura sfrutta un bel passaggio filtrante per portare in vantaggio OSTERIA 29. Prima della fine del primo tempo BAR KRISTAL trovava il pareggio grazie a Mannarelli. Lo stesso, successivamente, sprecava due ottime occasioni da gol per portare in vantaggio la propria squadra. Nella ripresa OSTERIA 29 iniziava a premere sull'accelleratore, macinare gioco, dimostrando di volere fortemente la vittoria riuscendo a trovare il gol al 35° grazie a Morandi Stefano. Passava poco più di un minuto che Santovito riusciva a ristabilire la parità spingendo in rete da pochi passi un bel passaggio di Beca. Negli ultimi 10 minuti di gara BAR KRISTAL iniziava ad accusare la stanchezza, OSTERIA 29 con continui attacchi sembrava sempre essere sul punto di passare in vantaggio, che arrivava all'ultimo minuto grazie ad una splendida punizione del bomber Morandi Claudio. Partita finita? BAR KRISTAL in ginocchio? Palla al centro, l'arbitro indica due minuti di recupero, molti giocatori del BAR KRISTAL con le mani tra i capelli per la delusione, a riprendere il gioco va Santovito che invece di effettuare il solito passaggio all'indietro lascia partire un sinistro micidiale che gonfia la rete, fa esplodere di gioia la propria squadra, ristabilisce la parità e porta le squadre al supplementare. Un episodio del genere può cambiare il destino di una finale, ed è quello che accade anche in questa occasione, infatti, nel tempo supplementare Mannarelli mette in rete il pallone che permette al BAR KRISTAL di vincere una partita incredibile. Un grosso applauso va fatto alle due squadre per lo spettacolo offerto, entrambe avrebbero meritato la vittoria.

Subito dopo si sono svolte le premiazioni, l'organizzazione Club Italia oltre ai trofei per le quattro finaliste, ha premiato come Miglior Portiere Edmondo Forotti di INFO TECH e i capocannonieri ex aequo Morandi Claudio di OSTERIA 29 e Antonelli Fabrizio di INFO TECH. Nella sezione Fotogallery del sito troverete tutti gli scatti della giornata.

Qualche settimana di riposo e subito si riparte con la versione estiva del torneo di calcio a 7 "OVER 45". Come sempre, assolutamente da non perdere!