Serie B Lega a 8
Calcio a 8 - Maschile

ALL'ORIZZONTE IL MC BACON VEDE IL SECONDO POSTO

15/03/2018

Vince lo scontro diretto e ora nella partita di recupero sogna la piazza di prestigio

Emozioni fino all'ultima giornata per la serie B del litorale della lega calcio a 8, e non è bastata neanche l'ultima giornata per decidere chi saranno le due squadre che eviteranno un turno eliminatorio di play off del litorale.

Infatti, il McBACON battendo ATLETICO PALOCCO sale al terzo posto a pari merito con PARK AND LEAVE e nel recupero della settima giornata, sospesa per neve, contro A&F FERRAMENTA, pareggiando sarebbe terza, mentre, vincendo addirittura seconda. Con la sconfitta l'ATLETICO PALOCCO ha messo al rischio la seconda piazza e fatto sorgere alcuni dubbi sulla tenuta mentale del gruppo nelle partite fondamentali. Infatti, il McBACON ha dominato la gara vincendo 9 a 3 grazie alla prova strepitosa della coppia d'attacco formata da Rizzo e Benedetto, autori di sette gol in due. Per i "reds" una vittoria fondamentale che le permette di arrivare di slancio alla partita di recupero e all'inizio dei play off del litorale.

Il S.MELANIA JUNIORE perde la seconda partita di seguito e dilapida un vantaggio che sembrava bastasse per ottenere un piazzamento migliore nella griglia della fase finale, invece anche in questa giornata viene battuto, con il risultato di 6 a 2, e scavalcato in classifica da PARK AND LEAVE. La partita ha preso subito una piega favorevole per il PARK AND LEAVE, che dopo quindici minuti era avanti 3 a 0. Il gol che accorciava le distanze illudeva il S.MELANIA di poter riaprire la gara, ma altri tre gol del PARK AND LEAVE chiudevano definitivamente la partita e portavano la squadra di Greco al terzo posto.

La capolista TRICOLORE, in attesa di vivere le sfide della Fase Finale Lega serie B, ha battuto 6 a 1 BULLSHIT UTD disputando una buona partita che sicuramente è servita al mister per testare lo stato di forma di tutti i giocatori. Per BULLSHIT UTD un test proibitivo che non scalfisce quanto di buono fatto fino ad oggi, ora la possibilità nei play off del litorale di inseguire un sogno ambito da inizio anno.

La prossima settimana sarà dedicata al recupero sopradescritto e alle partite di Coppa Italia Litorale, mentre bisognerà aspettare lunedì 26 per l'inizio del play off del litorale.