Over 35
Calcio a 8 - Maschile

LA REGULAR SEASON SE L'AGGIUDICA TENUTA PANDOLFA

17/03/2018

Grazie alla miglior differenza reti chiude come prima in classifica

Che sarebbe stata un'ultima giornata di over 35 avvincente era auspicabile, ma quello accaduto in questa settimana ha confermato l'imprevedibilità vissuta durante tutta la stagione.

La MISTER CALCIO aveva due risultati su tre per chiudere da prima della classe la regular season ma, presentarsi al campo rimaneggiata contro NORCINERIA POLPETTA è stato un errore pagato a caro prezzo. La squadra di bomber Bragelli ha approfittato subito della situazione e battendo l'avversaria per 7 a 3 le ha fatto perdere il primo posto. Per NORCINERIA POLPETTA la vittoria non modifica il terzo posto in classifica ma è un'ulteriore conferma della propria forza, qualora ce ne fosse ancora bisogno. MISTER CALCIO esce delusa ma non certo ridimensionata, il secondo posto garantisce ugualmente la semifinale diretta e una sconfitta non scalfirà minimamente una compagine capace di arrivare in finale nelle ultime tre edizioni.

Il continuo cambio al vertice a cui abbiamo assistito durante l'anno avviene anche in questa ultima giornata. TENUTA PANDOLFA, anche se prima a pari merito con la MISTER CALCIO, battendo 12 a 3 RIZCAFE' e grazie ad una miglior differenza reti, chiude la regular season come prima della classe. La partita non ha avuto storia fin dall'inizio, i "blancos", feriti dalla sconfitta della scorsa settimana, volevano un pronto riscatto e il primo posto cercato fin dalla prima giornata. Hanno imposto il proprio gioco per tutti i 50 minuti e ritrovato il proprio bomber Mancini, da qualche giornata meno incisivo, capace di andare a segno per ben sette volte, consolidando così il primo posto nella classifica marcatori.

Se nelle parti alte della classifica si giocava "solo" per un piazzamento di prestigio, in fondo alla classifica le partite erano vere e proprie finali. BAYERN MONICA battendo 4 a 2 ALITALIA CLUB ha ottenuto il pass per i play off. La partita è stata sicuramente condizionata dall'assenza del portiere titolare dell'ALITALIA CLUB, capitan De Marco, sacrificato in porta, e il resto della squadra ha fatto di tutto per sopperirne, ma niente ha potuto contro la fame di play off del BAYERN MONICA. Il gruppo di mister Mancini ha saputo interpretare al meglio la partita dove erano costretti a vincere, e il suo bomber Cioffi, come sempre, ha risposto presente alla chiamata con il gol, mettendo a segno una tripletta. 

La sconfitta per ALITALIA CLUB diventa ancor più pesante con la concomitante vittoria di ALL BLACKS che, scavalcandola in classifica, la fa scendere al nono posto e quindi fuori dalla griglia dei play off. ALL BLACKS battendo 7 a 3 F.C. DE ANGELIS accede ai play off che cinque giornate fa sembravano un miraggio. La squadra di capitan Gennari ha saputo inanellare quattro vittorie di seguito e credendoci fino alla fine riuscire a compiere questa piccola impresa. Ora da vittima sacrificale ad un passo dall'esclusione, si è trasformata in una squadra tosta, complicata da affrontare e sicuramente sarà difficile per tutti batterla.

Prossima settimana subito due turni di play off: il primo lunedì 19, quando si affronteranno le squadre classificatesi dal 5° all'8° posto, RACING vs ALL BLACKS e BAYERN MONICA vs RIZCAFE', mentre nel secondo turno di giovedì 22, le squadre classificatesi al 3° e 4° posto, NORCINERIA POLPETTA e F.C. DE ANGELIS, se la vedranno con le vincenti del primo turno. Pronostici? Visto l'andamento della regualar season, impossibile farne!