BRUGNETTI TIENE IN ALTO LA MISTER CALCIO

19/01/2018

Il bomber mette a segno quattro gol e trascina la capolista alla vittoria.

La prima giornata del girone di ritorno ha confermato la forza della MISTER CALCIO uscita vincitrice per 4 a 3 nella sfida contro RIZCAFE'. Il risultato potrebbe far pensare a una partita equilibrata, invece la squadra di "via delle Canarie" ha da subito imposto il proprio gioco, deliziato il pubblico con belle giocate, portandosi sul 3 a 0 alla fine del primo tempo grazie ai gol del proprio bomber. Nella ripresa il RIZCAFE' è entrato con un piglio diverso riaprendo la gara, ma ancora Brugnetti, servito ottimamente da Osvaldini, portava a quattro il proprio bottino personale e chiudeva definitavamente la partita. Per i ragazzi del RIZCAFE' i due gol negli ultimi minuti non sono serviti a ottenere punti, quanto a sottolineare la loro determinazione a non darsi mai per vinti fino alla fine.

Tiene il passo della capolista TENUTA PANDOLFA, che batte 4 a 1 il RANCING FCO, confermando la solidità difensiva, un centrocampo dal livello tecnico elevatissimo e un attacco che può vantare del capocannoniere del torneo Mancini Valerio, in questa partita autore di una tripletta. Mentre frena  la corsa NORCINERIA POLPETTA che non va oltre il 3 a 3 contro OLD STYLE. La lotta per ottenere uno dei due posti disponibili per evitare i play off e qualificarsi subito per le semifinali si fa sempre più dura per i ragazzi della "norcineria", le due avversarie che la precedono in classifica sono avversari ostici e non permettono passi falsi come è accaduto in questa settimana. Invece, altro punto che dà morale agli OLD STYLE, ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato che, continuando a giocare così, crediamo arriverà molto presto.

Tra ALL BLACK e ALITALIA CLUB esce un pareggio che non accontenta nessuno. Entrambe le squadre avevano necessità della vittoria per allontanarsi dalla zona calda della classifica, ne è uscita fuori, comunque, una bella partita che ha portato al gol ben sei giocatori, Moi, Gaetano, Marenghi per gli ALL BLACKS e Di Marco, Gallo e Marino per ALITALIA CLUB. Ora, nelle prossime settimane, la ricerca dei tre punti diventerà una questione "vitale" per tutte e due le compagini.

Vittoria fondamentale per il BAYER MONICA che, approfittando dei pareggi di tutte le squadre coinvolte nella lotta ai play off, ottiene tre punti che la portano in una posizione di classifica per lei più interessante. Nella sfida contro l'F.C. DE ANGELIS ha saputo interpretare bene la gara fin dai primi minuti portandosi in vantaggio con una punizione di Matassi e amministrando il risultato fino al termine del primo tempo, chiuso con l'espulsione di Cardella che lasciava in 7 la squadra della "macelleria". Con l'uomo in meno F.C. DE ANGELIS, invece di indietreggiare, tirava fuori l'orgoglio, spingeva sull'accelleratore per cercare il pareggio, arrivato grazie a un tiro dalla distanza di Valentino Andrea. Dopo il gol, qualche contropiede gestito male dal BAYER MONICA e due tiri fuori di Pasquali per l'F.C. DE ANGELIS sembravano indirizzare la gara verso il pareggio. Invece, come spesso accade nel calcio, la giocata del "singolo" fa la differenza: al 50° Matassi prende palla a metà campo la scarica su Cioffi che spalle alla porta si gira, si libera dell'avversario e lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa. Esplode la gioia dei supporter rossoblu e del presidente Armeti sempre più convinto di aver speso bene i soldi per l'acquisto del bomber Cioffi.