NORCINERIA POLPETTA TALLONA LA CAPOLISTA

17/12/2017

Le inseguitrici non mollano la capolista MISTER CALCIO che continua a vincere

La settima giornata della regular season non ha riservato scossoni, tutte le prime squadre della classifica vincono e per le altre recuperare posizioni diventa sempre più difficile.

Altra vittoria per la MISTER CALCIO dopo una buona prova condita da quel pizzico di fortuna che caratterizza le grandi squadre. Dopo solo 7 minuti la capolista passa in vantaggio, Alagna fa un rinvio dalla sua area, ma la palla prende una parabola beffarda che supera l'incolpevole portiere avversario. Un gol così avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra, invece l'F.C. DE ANGELIS reagisce e cerca il pareggio, che non arriva solo a causa di due pali presi prima della fine del primo tempo. Nella ripresa Brugnetti mette in rete un bel lancio di Nannarone e porta la MISTER CALCIO sul 2 a 0 che sembra chiudere la partita. Invece, la squadra di capitan De Angelis non si dà per vinta e prova a riaprire la partita, ma si scontra sul terzo palo e su due interventi miracolosi di Sbarigia. Un'azione da manuale, conclusa con il gol di Pischedda, porta il risultato sul 3 a 0 evidenziando la forza della squadra di capitan Donnini capace di stringere i denti quando c'è da soffrire e di imporre il proprio gioco quando ne ha occasione. Il gol della bandiera di Pasquali non rende merito alla F.C. DE ANGELIS, che avrebbe sicuramente meritato qualcosina di più.

Si tiene in scia dalla vetta NORCINERIA POLPETTA che batte 3 a 1 il BAYER MONICA. Dopo solo 10 minuti il doppio vantaggio della Norcineria sembrava aver già chiuso la partita, invece il BAYER MONICA è stato in grado di accorciare le distanze con Matassi, rientrando in partita prima della fine del primo tempo. La ripresa è stata un Bucci show, il portiere della NORCINERIA POLPETTA ha evitato in più occasioni il gol del pareggio rendendo vani tutti gli attacchi della squadra di capitan Armeti. Come spesso succede solo alle grandi squadre, alla prima occasione del secondo tempo la Norcineria segna il terzo gol, chiude definitavamente la partita, e forse mette in risalto uno dei motivi alla base dei tanti punti di differenza tra le due squadre.

Entusiasmante la partita vinta da RIZCAFE' su ALITALIA CLUB per 6 a 5. I tanti gol segnati hanno divertito il pubblico presente evidenziando sia gli attacchi delle due squadre sia alcune lacune delle due difese. Senza ombra di dubbio Claudio e Giuliano Tiberi, autori di una tripletta e una doppietta, sono quella coppia d'attacco che permette a RIZCAFE' di poter sognare di poter ambire a posizioni di maggior prestigio. Bella vittoria anche della RACING FCO per 4 a 1 contro ALL BLACKS grazie alla doppietta di Lamberti e ai gol di Aconito e Evacuo. I biancorossi stanno acquisendo partita dopo partita quella consapevolezza della propria forza che gli permetterà di lottare per il vertice fino alla fine del campionato. 

Vince agevolmente TENUTA PANDOLFA contro OLD STYLE mettendo in risalto la forza del gruppo ormai pienamente amalgamato dopo le prime giornate di rodaggio. Il miglior attacco con 34 gol fatti, la miglior difesa con 11 gol subiti e con Mancini Valerio attuale capocannoniere del torneo la dice lunga sulla forza della squadra che a sole 2 lunghezze dalla vetta giovedì 21 alle ore 20.00 alla Longarina avrà la possibilità di sfidare la MISTER CALCIO in una sfida che si prospetta spettacolare!