OVER 45 ASI CUP
Calcio a 8 - Maschile

OVER 45: ROMA CA8 RESTA SOLA AL COMANDO

04/02/2022

Batte nello scontro diretto la Mister Calcio ed allunga in classifica

Dopo l'ennesimo stop a causa di questa interminabile pandemia, non potevamo chiedere un ritorno sui campi più avvincente. La settimana di Over 45 ci ha riservato bellissime gare che hanno lanciato chiari segnali alla classifica.

Tutti i riflettori erano puntati sul big match tra le prime due della classe. ROMA CA8 e MISTER CALCIO si sono presentate al grande appuntamento con un cammino di solo vittorie, le premesse per una grande partita c'erano tutte e così è stato. Orfana del suo capitano Donnini la MISTER CALCIO, fin dai primi minuti di gara, fatica non poco a tenere i ritmi di un ottima e cinica ROMA CA8 che grazie a gol di Cuello, Gendusa e Sabatino si porta meritatamente sul 3 a 0. Nella ripresa la reazione della MISTER CALCIO è tipica della grande squadra riuscendo a rientrare in partita con le reti di Brugnetti e Ventricini. Nel momento in cui sembrava concretizzarsi la rimonta, l'attenta retroguardia della capolista e l'ottimo Rollo, autore di pregevoli parate, blindavano il risultato sul 3 a 2. 

Gran bella partita anche quella disputata tra le due rivelazioni di questo campionato, SUPER SANTOS e AS FORTI, 50 minuti molto equilibrati scadenzati dai gol di Gorga, Petrica e Segneri per SUPER SANTOS; Ferretti, Guida e Tondi per AS FORTI. Quando tutti pensavano che le due squadre avessero dato tutto e si sarebbero accontentate del pareggio, un gran colpo di testa di Lodi portava in vantaggio AS FORTI. Il forcing finale del SUPER SANTOS veniva frenato dalle numerose parate dell'esordiente Strino che impediva a Gorga e compagni di trovare un meritato pareggio. Con questa vittoria i gialloverdi si prendono il terzo posto distante soli tre punti dalla seconda posizione della MISTER CALCIO. 

Terza in classifica troviamo anche il BIG CLUB vittorioso contro I VILLINI dopo uno spettacolare 5 a 4. I tanti gol dell'incontro denotano come le due compagini abbiano curato maggiormente la fase offensiva rispetto a quella difensiva premiando così i tanti tifosi accorsi allo stadio. Per i nostalgici del calcio all'italiana forse non sarà stata una gara tatticamente perfetta ma, se possiamo permetterci, ben vengano partite come questa. Patacchiola, Raia, Scognamiglio i marcatori per I VILLINI, due volte Altamura, Morandi, Rosca e Brozzi le reti per il BIG CLUB.

Ottiene una bella vittoria che la proietta nella parte alta della classifica PIZZA TAXI che ha battuto ATLETICO ROMA con il risultato di 4 a 2. ATLETICO ROMA in crisi di gioco e risultati, terza sconfitta consecutiva, non ha saputo fronteggiare a dovere PIZZA TAXI che guidata dal solito Morandi Stefano, autore di una doppietta, ha portato a casa l'intera posta in palio.