SERIE A2
Calcio a 8 - Maschile

CALCIO D'INIZIO PER COPPA DI LEGA CLUB ITALIA

14/01/2020

Le squadre di serie A2 e serie B si sono affrontate nelle gare di andata degli ottavi di finale

Ottima partenza per la Coppa di Lega Club Italia. Nella manifestazione che ha visto affrontarsi le squadre di serie A2 e serie B senza distinzione di categoria, si sono disputate le partite di andata degli ottavi di finale e si sono visti subito bel gioco e tanti gol.

MANZO TEAM e KAMAFUSI ipotecano subito il passaggio del turno battendo rispettivamente ORIGAME F.C. e JEWEL GAMES. A trascinare i MANZO TEAM è la coppia Scaccia/Pallisco vera spina nel fianco della difesa avversaria da loro trafitta per ben 5 volte mentre la vittoria dei KAMAFUSI è frutto di una bella prova corale di tutta la squadra a segno con 6 giocatori diversi. Le due squadre sconfitte dovranno sperare in un miracolo nella gara di ritorno per passare il turno.

Divertente incontro tra ALL BLACKS CLUB ITALIA e REAL FRANCO. Il 6 a 5 finale in favore degli ALL BLACKS la dice lunga sulla spettacolarità della partita mettendo in luce un equilibrio tra le due squadre nonostante la differenza di categoria. Le premesse per una gara di ritorno altrettanto entusiasmante ci sono tutte.

Colpaccio dei CERBIONI, squadra di serie B, che batte 3 a 1 LA SCARPETTA D'ORO seconda in classifica in serie A2 scesa in campo forse troppo con la testa al campionato sottovalutando l'impegno. Siamo certi che nella partita di ritorno i ragazzi del ristorante della Longarina faranno di tutto per ribaltare il risultato e prendersi la qualificazione ai quarti di finale.

Altro segnale che l'esperimento Coppa di Lega Club Italia sembra riuscito è stata la vittoria degli ANNAMOMALE, penultimi in serie B, contro la capolista della serie A2 ALIANZA LIMA. Gli uomini di capitan Zecchino hanno dimostrato tutto il loro valore che in questa stagione stanno mettendo in mostra a corrente alternata, riuscendo a portare a casa una vittoria di misura grazie al gol di Viglioglia. Anche in questo caso, crediamo che nella gara di ritorno ALIANZA LIMA non si farà trovare impreparata come successo in questa settimana.

Uno strepitoso Segoni, autore di una tripletta, non basta al MC MACON per battere i BLACKS B che, guidati dalla coppia Borkwoski/Buoso, entrambi autori di una doppietta, ottendono una vittoria di misura che gli permetterà nella gara di ritorno di avere due risultati su tre per passare il turno.

Chiudono gli ottavi di finale i due pareggi tra ASTERAS vs OSTIA ANTICA e tra MAGNAFOCO vs RED BULL OSTIA. Ora le quattro squadre potranno affrontarsi nelle gare di ritorno senza dover far calcoli con la differanza reti.