Lega Serie A2
Calcio a 8 - Maschile

SERIE A2: ATLETICO PALOCCO VOLA IN SERIE A

02/03/2019

I biancorossi ottengono la promozione dopo una favolosa stagione

A quattro giornate dalla fine del girone Club Italia della serie A2, la matematica premia ATLETICO PALOCCO, che dopo una cavalcata senza ostacoli, 12 vittorie su 12 partite, 61 gol fatti e solo 16 subiti, approda in serie A. Un trionfo annunciato quello dei ragazzi di Palocco capaci di imporre la propria forza a tutte le avversarie del girone, frutto di una grande organizzazione di gioco supportata da giocatori di spicco del calcio del nostro litorale.

Nella partita che ha sancito la matematica promozione hanno battuto 4 a 1 MANCHESTER 08 grazie al gol di Devoto e alla tripletta di bomber Pagnanelli Emanuele, uno dei maggiori artefici del trionfo dell'ATLETICO PALOCCO visti i suoi 28 gol segnati fino ad oggi.

Sfuma l'occasione per ALL BLACKS LONGARINA di presentarsi allo scontro con ATLETICO PALOCCO, in programma nella prossima giornata, con ancora speranze promozione. Infatti, i ragazzi della Longarina sono stati fermati sul pari da SMILENJOY dopo una partita spettacolare terminata 6 a 6. Un super Mazzei mettendo a segno una tripletta aveva permesso a SMILENJOY di chiudere il primo tempo in vantaggio di 3 a 1. Nella ripresa ancora lo scatenato Mazzei segnando una doppietta sembrava poter indirizzare la gara in favore della propria squadra ma, qualche sfarione della difesa di SMILENJOY e soprattutto l'orgoglio degli ALL BLACKS alla fine riusciva a riaddrizzare la partita chiudendola in parità.

Si avvicina al secondo posto CASTELLO DI OSTIA ANTICA battendo GLAMOUR DIVISE. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da ambo le parti, terminato sullo 0 a 0, nella ripresa un gran tiro dalla distanza di Di Stefano e una rasoiata di Bodò sbloccavano la gara in favore del CASTELLO. Il gol di Matteoli accorciava le distanze illudendo i GLAMOUR DIVISE perchè, dopo pochi minuti, le reti di Durante e Brizzi fissava il risultato sul definitivo 4 a 1 in favore dei ragazzi di Ostia Antica.

Altra bella vittoria per KAMAFUSI che, dopo aver a lungo lottato nella parte bassa della classifica, ora si ritrova a soli quattro punti dal secondo posto. Spettacolare il successo ottenuto in questa giornata contro ROMA LIDO, il risultato finale 8 a 6 è frutto di una gara giocata a viso aperto dalle due squadre, entrambe determinate a conquistare i tre punti, ma alla fine KAMAFUSI è stata più brava a sfruttare gli episodi in proprio fare e aggiudicarsi il match. Bufalini per KAMAFUSI e Cecchin per ROMA LIDO, entrambi autori di una tripletta, hanno ottenuto il riconoscimento di "uomini partita sky".