Lega Serie B
Calcio a 8 - Maschile

SERIE B: UNA PROMOZIONE PER DUE

19/04/2019

ASTERAS e ORIGAME FOOTBALL volano in serie A2

Conclusa la lunga stagione della serie B, targata Club Italia, della Lega di Calcio a 8. Nel secondo turno di play off quattro squadre si sono scontrate in due gare bellissime, avendo un solo obiettivo in mente: la promozione.

La prima a raggiungere il sogno A2 è stata l'ASTERAS battendo 2 a 1 VERANO TEAM. La gara è stata molto equilibrata, dopo un primo tempo terminato 0 a 0 nel quale da segnalare solo la traversa presa da Celletti, nella ripresa un grandissimo gol di Schiano Morello ha sbloccato la partita e portato in vantaggio ASTERAS. Il gol dello svantaggio ha fatto sbandare il VERANO che dopo pochi minuti ha subito il raddoppio ad opera di Golino. A questo punto ASTERAS ha potuto amministrare la partita e, nonostante, il gol con il quale Pallisco David ha accorciato le distanze, è riuscita a portare a casa la vittoria e la promozione.

Nell'altra gara ORIGAME FOOTBALL ha potuto beneficiare del favore del regolamento, il quale prevedeva che in caso di parità al 50esimo, la squadra meglio classificata nella regular season sarebbe stata promossa. La partita ha visto DIVANO KIEV passare in vantaggio dopo neanche un minuto grazie ad un gol di Simonetti. Vantaggio durato poco, perchè Fiorentino ristabiliva la parità a metà primo tempo. Nella ripresa ORIGAME FOOTBALL riusciva ad amministrare il pareggio, non rischiare niente e bloccare il risultato sull' 1 a 1 utile per ottenere il pass per la serie A2.

Complimenti alle quattro formazioni che avrebbero meritato tutte la promozione per quanto visto in tutto l'arco della stagione, ma il bello del calcio a 8 è anche questo.