Lega Serie B
Calcio a 8 - Maschile

SERIE B: ANNAMOMALE E MCBACON RIPRENDONO ORIGAME

14/12/2018

La vetta torna condivisa da ben tre squadre

Sempre più avvincente il girone Club Italia della Serie B Lega Calcio a 8. La settima giornata ha stravolto ancora una classifica che sembra non trovare mai pace. In molti sia aspettavano una fuga da parte di ORIGAME FOOTBALL invece l'ex solitaria prima in classifica ora si trova appaiata ad altre due squadre.

Una di queste è McBACON che ha battuto proprio ORIGAME FOOTBALL con il risultato di 5 a 3. In apertura di gara il vantaggio di ORIGAME sembrava potesse indirizzare la partita in favore della capolista, invece il McBACON si è subito scosso, ha preso in mano il centrocampo e in 15 minuti ha rifilato 3 gol agli avversari chiudendo il primo tempo in vantaggio. Anche nella ripresa parte bene ORIGAME accorciando le distanze, ma come nel primo tempo McBACON reagisce subito infliggendo un uno/due questa volta decisivo. Il gol nel finale di ORIGAME non cambia il viaggio dei tre punti che vanno a casa del McBACON. Rizzo Stefano mettendo a segno una quadrupletta è eletto "uomo partita sky".

Fondamentale vittoria di ANNAMOMALE contro VERANO TEAM che gli permette così di raggiungere McBACON e ORIGAME in testa alla classifica. La squadra di capitan Zecchino ha saputo soffrire contro un'avversaria che non ha mai mollato fino al 50esimo ed i gol di Piscitelli e Sciurpi gli hanno garantito la vittoria. Si morde le mani VERANO TEAM per aver perso l'occasione di balzare a ridosso della vetta, ma continuando a giocare così si toglieranno sicuramente delle soddisfazioni.

Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria DIVANO KIEV e lo fa dopo una partita incredibile contro ASTERAS terminata 5 a 4. I tanti gol la dicono lunga sulla spettacolarità della gara e i quattro gol messi a segno di Silvestri fanno comprendere quanto sia stato fondamentale il bomber per la DIVANO KIEV. Applausi scroscianti a fine partita per tutti i protagonisti di un così bello spettacolo.

Passeggia AD MAIORA contro L'ALTRO BAR. Bomber Astarita, autore di una cinquina, si è caricato sulle spalle la propria squadra e l'ha portata alla vittoria.

La sfida tra MEXICO e JEWEL GAMES che doveva dare ad una delle due squadre un po' di ossigeno per cercare di uscire dai bassifondi della classifica, alla fine non ha accontentato nessuna delle due. Un pareggio 3 a 3 bello solo da vedere per gli amanti del calcio, non certo per i tifosi delle due squadre che volevano festeggiare una vittoria. Caligiuri, Cerini e Magrini i marcatori di JEWEL GAMES, la doppietta di Bragagnini e il gol di Fantozzi le reti per MEXICO.

La settimana che precede la pausa natalizia prevede quattro recuperi, dai quali potrebbe uscire fuori una classifica ancora rivoluzionata.