Over 35
Calcio a 8 - Maschile

MISTER CALCIO CAMPIONE

03/05/2019

Vince il titolo "Over 35" battendo in finale gli ALL BLACKS

Dopo due anni e due finali perse, lo scudetto torna sul petto della squadra di Via delle Canarie. Dopo una lunga ed entusiasmante stagione di "Over 35" nell'atto conclusivo si sono affrontate l'esperta MISTER CALCIO, al 4 scudetto e finalista nelle ultime 6 edizioni, e la sorpresa della stagione ALL BLACKS che, dopo il quarto posto della scorsa stagione, è riuscita a migliorarsi in questa.

Le due squadre hanno avuto un percorso simile nel corso dell'annata con tanti alti e bassi, alternando ottime prestazione a scivoloni inattesi per compagini della loro caratura, ma entrambe le squadre al momento giusto hanno saputo farsi trovare pronte e trascinate dalle prestazioni di alcuni giocatori di spessore nella propria rosa, raggiungere con merito la finale per giocarsi lo scudetto.

Nei 50 minuti finali le due squadre si sono studiate nella prima parte della gara, al vantaggio di Peretti per la MISTER CALCIO ha risposto il pareggio di Tobia su rigore per gli ALL BLACKS. Sembrava che l'equilibrio potesse durare fino alla fine, ma un'intervento scomposto di Gaetano costava al giocatore l'espulsione che lasciava in 7 gli ALL BLACKS. Con l'uomo in più la squadra di capitan Donnini preme sull'accelleratore, passa in vantaggio con Nannarone e prende il controllo della partita. Una gran parata di Lucci e il gol del 3 a 1 di Bianchi chiudevano definitavamente la partita e dava inizio alla festa dei tifosi della MISTER CALCIO. 

Al termine della gara i presidenti delle due squadre hanno voluto ringraziare i propri ragazzi: Gennari dell'ALL BLACKS "Un grazie a tutta la squadra per esser arrivata ad un passo da uno scudetto tanto sognato" e Cataloni della MISTER CALCIO "Ringrazio tutto il gruppo che nel corso di tutti questi anni è riuscito a rimanere sempre al vertice". 

Dopo i giusti riconoscimenti alle prime due, sono stati premiati anche Bucri Alessandro (TENUTA PANDOLFA) capocannoniere del torneo e Montesi Danilo (RIZCAFE') come miglior giocatore della manifestazione.

Ora qualche giorno di riposo poi sotto con il "Canaledieci Cup", giunto alla 3^ edizione, torneo di calcio a 8 sempre riservato alla categoria "Over 35".