Over 35
Calcio a 8 - Maschile

OVER 35: ALL BLACKS E MISTER CALCIO AVANTI A FATICA

20/04/2019

Le due squadre passano il turno beneficiando del miglior piazzamento in classifica

Primo turno di play off entusiasmante. Passano le quattro squadre con il favore del pronostico, ma hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sulle avversarie.

La settimana è iniziata con la sfida tra MISTER CALCIO e ADR CLUB. I 32 punti di differenza in classifica non si sono visti per niente, ADR CLUB ha avuto un impatto sulla partita devastante, dopo metà primo tempo era già in vantaggio per 3 a 0. La MISTER CALCIO è riuscita ad accorciare le distanze alla fine per primo tempo e rientrare in partita soprattutto psicologicamente. Nella ripresa la squadra di capitan Donnini riusciva a pareggiare, sembrando di aver preso in mano la gara. Invece, ADR CLUB riprendeva a macinare gioco e si riportava in vantaggio per ben due volte, purtroppo per lei quasi allo scadere subita il gol del definitivo pareggio, che, in virtù di una miglior classifica nella regular season, premiava la MISTER CALCIO per il passaggio del turno. Un grande applauso alla squadra di mister Fabbri per aver sfiorato il colpaccio.

Anche tra ALL BLACK e RANGERS FCO lo spettacolo non è mancato. In questo caso l'epilogo della partita è stato ancora più incredibile. Il primo tempo ha visto una sola squadre in campo, i RANGERS FCO, capaci di spengere sul nascere ogni attacco degli ALL BLACKS e ripartire in contropiedi micidiali che la portavano a chiudere la prima frazione di gioco sul 4 a 0. Un risultato così netto avrebbe fatto crollare qualsiasi squadra, ma non è stato così per gli ALL BLACKS, che trascinati dal proprio capitano, Gennari, sono riusciti a riprendere la partita chiudendola sul 4 a 4. Come per l'altra partita, gli ALL BLACKS grazie ad un miglior piazzamento in classifica accede al secondo turno dei play off.

Tutto facile per F.C. DE ANGELIS che passa il turno battendo 8 a 4 RADIO FIVE. Trascinata da un superlativo Sanfilippo, autore di una quadrupletta, la squadra della macelleria ha confermato di attraversare un ottimo periodo di forma e, visto che siamo nella fase finale, proprio nel momento più giusto. RADIO FIVE non può certo rimproversarsi niente, dopo una prima parte della stagione negativa, ha saputo correggere il tiro disputando un buon girone di ritorno togliendosi anche qualche piccola soddisfazione. 

L'ultima partita del primo turno dei play off alla vigilia sembrava dovesse essere quella più equilibrata, ma purtroppo la defezione del portiere del BAYERN MONICA all'ultimo minuto ha condizionato l'andamento della partita, infatti, dopo appena 10 minuti HOSTERIA 2.0 era in vantaggio 4 a 0. La squadra di mister Mancini non è crollata ha onorato la gara fino alla fine cercando di riaprire la partita, ma il buon vantaggio iniziale e la forza della squadra di capitan Scogniamiglio, non ha permesso la rimonta. Il risultato finale di 5 a 4 permette all'HOSTERIA 2.0 di accedere al secondo turno dove affronterà la MISTER CALCIO.

Ora per tutti qualche giorno di riposo, cogliamo l'occasione di augurare a tutti una Buona Pasqua, e appuntamento a mercoledì 24 per il secondo turno dei play off.