CALCIO D'INIZIO PER L'OVER 45

31/10/2021

Disputata la prima giornata del torneo dei "terribili vecchietti"

Mai come in questa edizione si è avvertito l'entusiasmo della vecchia generazione di amanti del calcio del nostro litorale. Ben 14 squadre sono pronte a sfidarsi, affrontare le serate di freddo, organizzarsi con famiglia e lavoro, tutto per il piacere di stare insieme con il gruppo di amici storico. Se poi ci vai ad aggiungere un parco giocatori che per anni a delizionato spettatori su ogni campo e stadio, allora le premesse per un gran torneo Over45 ci sono proprio tutte.

Nella prima tornata di gare fa subito la voce grossa la MISTER CALCIO battendo con un tennistico 6 a 0 BIG CLUB mettendo in risalto una trama di gioco invidiabile e una gran facilità a portare a segno più giocatori. Alla doppietta di Casciani sono seguiti i gol di Brugnetti, Anastasi, Donnini e Ventricini. Dopo i tanti successi nei tornei Over35, la squadra di capitan Donnini è senza dubbio una delle favorite per la corsa al titolo.

Divertente pareggio tra OLD STARS e I VILLINI. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, con l'aspirazione di portare a casa i tre punti, ma alla fine entrambe si sono dovute accontentare di dividersi la posta in palio. Oltre ad un gran D'Olimpio, Ferri per gli OLD STARS e Donati per I VILLINI senza dubbio i migliori in campo.

Cinquine per PIZZA TAXI e AS FORTI. La pizzeria l'ha inflitta al PALOCCO OVER mettendo in luce una rosa costruita senza ombra di dubbio per competere alla vittoria finale: il torneo è ancora lungo ma le premesse ci sono tutte. AS FORTI, storica compagine dal parco giocatori legato da fede gialloverde Pescatori, ha liquidato DOLCE E SALATO grazie una grandissima prestazione di Guida autore di una tripletta.

Gran bella gara anche quella disputata tra ATLETICO ROMA e DESPERATOS, ben sette i gol messi a segno dalle due squadre, partita tiratissima fino al 50esimo, ma alla fine ad avere la meglio è stata ATLETICO ROMA che, salvata dai legni in due occasioni, si è aggiudicata il match con il risultato di 4 a 3. Pascolat, autore di una doppietta, si è portato a casa il premio di miglior giocatore Sky.

Bell'esordio nei tornei targati Club Italia per ROMA CA8 che infligge un secco 3 a 0 a INIZIATIVE NAUTICHE mettendo in chiaro a tutti che non sarà facile affrontare una squadra di tale spessore. Marzilli, Tabegna e Torquati i marcatori della serata. Per i nautici un esordio da dimenticare ma visti i moltissimi cambi nel parco giocatori ci vorrà un pò di tempo per trovare l'equilibrio giusto.

Non ci resta che dare appuntamento alla prossima settimana, seguite sul sito date e orari di tutte le partite, e se avete tempo non sarà sprecata una serata passata tra amici a vedere giocare "i terribili vecchietti".