OVER 35: LA FINALE ANNUNCIATA

28/02/2020

Le due squadre che hanno dominato la stagione si contenderanno lo scudetto

Dopo cinque mesi di gare siamo giunti all'epilogo del torneo di calcio a 8 "Over 35". Martedì 4 marzo alle ore 21,30 al circolo sportivo della Longarina, MISTER CALCIO e TENUTA PANDOLFA si sfideranno nella finalissima che assegnerà lo scudetto 2019/20. Le due squadre, dopo essersi alternate al comando della classifica nella regular season, hanno scalato la fase finale fino a ritrovarsi nella gara più importante della stagione.

TENUTA PANDOLFA ha eliminato in semifinale RIZCAFE' grazie ad un rigore trasformato da Mancini nel primo tempo. Dopo il rigore del vantaggio TENUTA PANDOLFA ha arretrato troppo il baricentro permettendo al RIZCAFE' di prendere il controllo della gara. Nonostante le numerose occasioni da gol create nella ripresa, RIZCAFE' non è riuscito a trovare la via del pareggio, a causa di scarsa precisione e di alcune parate miracolose di Castracane. Rispetto ad altre gare TENUTA PANDOLFA non è stata brillantissima in attacco, ma ha dimostrato di avere una grande forza anche in fase difensiva che sicuramente potrebbe risultare utile in finale. Anche in questa edizione a RIZCAFE' sfugge la finalissima proprio ad un passo, ma vanno comunque fatti gli applausi per la grande semifinale disputata.

L'altra finalista MISTER CALCIO ha avuto la meglio in semifinale contro PAGNOTTELLA'S in una gara dai due volti disputata sotto un vento gelido e una grandine battente. Nel primo tempo il solito gioco della MISTER CALCIO, palleggio e possesso palla, ed il gol del vantaggio di Ronconi sembrava avesse incanalato da subito la partita. Invece, PAGNOTTELLA'S reagiva e con grande carattere riusciva a ribaltare il risultato chiudendo il primo tempo in vantaggio 3 a 2 grazie ai gol di Atzeni, Gallo e Moccia. Nella ripresa, però, rientrava in campo una MISTER CALCIO ferita e determinata a riprendere la gara. Ne scaturivano 25 minuti nei quali i ragazzi di capitan Donnini sono stati praticamente perfetti, dominio assoluto del campo e un parziale di 4 a 0 che le hanno permesso di chiudere la gara sul 6 a 3 e volare in finale.

Data e orario lo conosciamo, le due squadre sono carichissime, i presupposti per una grandissima partita ci sono tutti, non ci resta che aspettare qualche giorno per gustarci la finalissima del torneo "Over 35".