Trofeo SDC
Calcio a 8 - Maschile

TROFEO SDC: DEFINITI I DUE GIRONI PER LA SECONDA FASE

09/05/2018

In sei gioiscono per l'accesso alla Champions League, in sei si consoleranno con l'Europa League

L'ultima giornata della prima fase del torneo di calcio a 8 "Trofeo SDC" ha riservato partite divertenti e cariche di suspance, con risultati in bilico fino al 50°. Ora nella seconda fase le prime due di ogni girone andranno a formare il girone di Champions League, mentre la terza e la quarta classificate andranno a formare il girone di Europa League.

Nel girone A è ALMADER a chiudere come prima in virtù della vittoria per 6 a 2 contro OSTIA 8. La squadra dei fratelli Pettinella anche in questa ultima giornata ha dimostrato di meritare ampiamente l'accesso alla coppa più prestigiosa, e con le prestazioni fornite fino ad ora può ambire di ben figurare nel proseguo del torneo. Nonostante avesse due risultati su tre per conquistare l'accesso alla Champions, LOLLO SOCCER, non è riuscita a portare a casa il risultato sperato ed è stata sconfitta da una ROMA TRE coriacea che, dopo una partita equilibratissima, ha saputo spuntarla con il risultato 6 a 5.

Anche le sorti del girone B sono state in bilico fino all'ultima giornata. SELECAO si è preso il primo posto grazie alla bella vittoria per 5 a 1 contro ALL BLACKS maturata grazie all'ottima prova di Cecchini e Gaggini, entrambi autori di una doppietta, mentre KAMAFUSI ha battuto 3 a 2 GANCIO, lo ha appaiato in classifica e in virtù dello scontro diretto vinto si è conquistata la Champions.

Infine, nel girone C abbiamo l'unica squadra a punteggio pieno, SMILENJOY, in grado di vincere tutte e tre le partite fin qui disputate ed ora è vista da molti addetti ai lavori come la favorita per la vittoria finale. In questa ultima giornata ha inflitto la "manita" agli SCHIACCIATORI trascinata dalla grande prova di Auddino, autore di una tripletta. Altra squadra ad esultare è TRATTORIA ANTICHI SAPORI che ha vinto la sfida contro PARK AND LEAVE con il risultato di 8 a 7. La grande prestazione di Greco di PARK AND LEAVE, autore di ben sei reti, non è bastata per vincere la partita, gli avversari hanno risposto con cinque gol di Presti e i gol di Benvenuti, De Persio e Vacchelli ottenendo così i tre punti che li ha proiettati in Champions League.

Definiti i due gironi, non ci resta che aspettare la prossima settimane per iniziare a vivere intensamente le cinque giornate delle due coppe.