Trofeo SDC
Calcio a 8 - Maschile

TROFEO SDC: INCERTEZZA FINO ALL'ULTIMA GIORNATA

27/04/2018

SMILENJOY nel girone C ha già il pass per la Champions, negli altri gironi tutto da decidere.

La seconda giornata della prima fase ha confermato l'equilibrio della scorsa settimana: solo alcune squadre hanno fatto valere il maggior spessore tecnico ed ottenuto vittorie schiaccianti, ma soltato una squadra nel girone C, SMILENJOY, ha saputo infilare la seconda vittoria di seguito che le ha permesso di qualificarsi per il girone di Champions League. Ma andiamo con ordine e raccontiamo la situazione nel dettaglio.

Nel girone A troviamo due squadre a quattro punti, LOLLO SOCCER che ha battuto di misura OSTIA 8 con il risultato di 4 a 3 sfruttando la bella prova della coppia d'attacco Soldano/Ferrandu autori entrambi di una doppietta, e LOLLO SOCCER vittorioso per 9 a 2 contro ROMA TRE grazie ad una grandissima prova da parte di tutta la squadra in grado di portare al gol ben sei giocatori diversi. Nell'ultima giornata a LOLLO SOCCER e ALMANDER basterà un pareggio per accedere alla coppa di maggior prestigio.

Stessa situazione nel girone B che vede GANCIO e SELECAO appaiate in testa a quattro punti ad un passo dalla qualificazione in champions. In questa giornata GANCIO ha strapazzato ALL BLACKS battendolo 8 a 0 e confermando la forza di un gruppo protagonista nella Lega di Calcio a 8 invernale sapientamente guidato da mister Torniati. SELECAO ha dovuto faticare non poco per avere la meglio su KAMAFUSI con il risultato di 5 a 3 grazie alle doppietta di Cesaretti e ai gol di Ferrarini, Moldovan e Proietti. La prossima settimana  ALL BLACKS e KAMAFUSI dovranno assolutamente vincere nelle sfide contro le due capoliste.

Il girone C, invece, è l'unico che vede una squadra a punteggio pieno e già con in tasca la qualificazione al girone di Champions League. SMILENJOY, infatti, ha bissato la vittoria dell'esordio battendo 5 a 3 PARK AND LEAVE grazie alle doppiette di Quinquinio e Guadagno ed al gol di Mazzei. Una sconfitta resa più indolore per PARK AND LEAVE, ora a tre punti, dal pareggio tra SCHIACCIATORI e TRATTORIA ANTICHI SAPORI. Il botta e risposta tra Paolini e Lo Presti non soddisfa nessuna delle tue compagini che ora a un punto in classifica si vedono costrette a vincere nell'ultima partita.

Presupposti per non perdersi l'ultima giornata della prima fase del Trofeo SDC ci sono tutti, sempre al Circolo Sportivo della Longarina 7 e 8 maggio tutte le sfide che delineranno i due gironi di Champions e Europa League.