Serie B Lega a 8
Calcio a 8 - Maschile

LA SERIE B DEL LITORALE E' TRICOLORE

23/02/2018

A tre giornate dalla fine è matematicamente promossa in serie A2

Il girone di serie B del litorale se lo aggiudica il TRICOLORE che, vincendo a tavolino questa settimana, conquista l'accesso al prossimo campionato di A2. Quindici vittorie, una sola sconfitta, settantacinque gol fatti e trentuno subiti, sono il ruolino di marcia di una squadra che ha dominato il girone, offrendo bel gioco e la cinicità giusta nei momenti decisivi. Inutile sottolineare i singoli che si sono messi maggiormente in luce, perché crediamo che un gruppo simile meriti un unico grande applauso che abbracci tutta l'incredibile rosa. Ora avrà il compito di onorare la fase finale di serie B contro le squadre di altri gironi per togliersi altre soddisfazioni.

Nella corsa ai play off ATLETICO PALOCCO tiene ben saldo il secondo posto battendo 2 a 0 VERANO TEAM. I ragazzi di capitan Silvestri hanno faticato non poco per avere la meglio di una squadra che si giocava le ultime chance di accedere alla fase finale. Al gol di Montoneri del VERANO TEAM hanno risposto i gol di Sesta e Fatigati dell'ATLETICO PALOCCO. Per il VERANO TEAM la sconfitta è quasi una sentenza definitiva, ora le possibilità di accedere ai play off sono ridotte al lumicino.

Prova di forza del S.MELANIA JUNIORE che ha battuto 4 a 1 BULLSHIT UTD grazie alla prestazione sopra le righe di Nardiello Lorenzo, autore di una tripletta. La compagine dell'Axa ha dimostrato di esser pronta per vivere da protagonista il finale di stagione. BULLSHIT UTD incassa la sconfitta con il sorriso, visti i risultati delle altre pretendenti all'ultimo posto utile per i play off, ma nelle prossime gare dovrà sicuramente dare qualcosa in più per potersi tenere la posizione che occupa.

Non resta alle squadre che prepararsi per il gran freddo previsto dal meteo e caricarsi al meglio per vivere da protagoniste il finale di stagione.