Serie A2 Lega a 8
Calcio a 8 - Maschile

KAMAFUSI RESTA IN SERIE A2

13/03/2018

Nel play out batte OSTIA 8 conquistando la salvezza e un posto nei play off

Dopo una lunga stagione KAMAFUSI e OSTIA 8 si sono ritrovate a doversi conquistare la permanenza in serie A2 tramite lo scontro diretto nel play out.

In partite come queste, da dentro e fuori, la tensione spesso prende il sopravvento, si rischia di vedere gare brutte e con gioco spesso spezzettato. Invece, le due squadre hanno onorato l'appuntamento disputando una partita bella, equilibrata ed entrambe alla fine avrebbero meritato la permanenza in serie A2.

Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 2 a 2 con un OSTIA 8 più intraprendente capace di andare in vantaggio per due volte ma prontamente raggiunta dal KAMAFUSI. Nella ripresa era il KAMAFUSI a guidare le danze e trovare il vantaggio, però subito annullato dall'OSTIA 8. Il 3 a 3 sarebbe potuto essere il risultato più giusto, ma il KAMAFUSI trovava la forza di mettere a segno il 4 a 3 e dopo poco anche il quinto gol che ne decretava la vittoria finale e l'ambita salvezza.

Per KAMAFUSI un risultato che dopo il girone di andata sembrava un miraggio, ora si aprono le porte dei play off e chissà, magari che la gioia della salvezza non possa fare da spinta per togliersi qualche altra soddisfazione. Mentre, OSTIA 8 esce tra gli applausi e con la consapevolezza di un grande gruppo che, forse, con un pò più di fortuna avrebbe ottenuto la salvezza.