Serie A2 Lega a 8
Calcio a 8 - Maschile

SERIE A2: I POSTI DI PRESTIGIO SONO ASSEGNATI

24/02/2018

EIGHT CITY e BETN1 OSTIA ai play off eviteranno un turno eliminatorio

A una giornata dal termine del girone del litorale della serie A2 manca ancora solo da definire chi sarà costretto allo spareggio nei play out per evitare la retrocessione e gli ultimi posti disponibili per i play off.

Questa settimana si sono assicurate il secondo e terzo posto EIGHT CITY e BETN1 OSTIA, posizioni che permettono alle due squadre di accedere ai play off direttamente al secondo turno, dove disputeranno le partite decisive per poter entrare nella "Fase Finale Lega", valida per la conquista di un ulteriore posto in Serie A. Si piazza al secondo posto EIGHT CITY grazie alla vittoria ottenuta contro DRAFT RISTOPUB dopo una gara che ha ulteriormente confermato la forza dei "reds" e la consapevolezza di poter vivere da protagonista il finale di stagione, continuando a cullare il sogno promozione. BETN1 OSTIA si piazza al terzo posto dopo la vittoria per 3 a 1 contro KAMAFUSI, maturata grazie alla doppietta di Ferrandu e al gol di Alesi.

Il pareggio tra AL PESCATORE e ALL BLACKS OSTIANTICA proietta matematicamente le due squadre ai play off, ma vede i ragazzi del borghetto ad un punto dal quarto posto, proprio a discapito dal gruppo di Ostiantica, che garantirebbe un primo turno eliminatorio "potenzialmente" più abbordabile. Quindi, un'ultima giornata di regular season ancora impegnativa per entrambe le due squadre.

Continua a vincere onorando il torneo MAR POLISPORTIVA LAZIO, che batte 6 a 1 OSTIA 8 e si dimostra pronta per i "Play off Intercircoli", che la vedrà confrontarsi con le squadre vincenti degli altri gironi.

Le tre squadre sconfitte in questa giornata DRAFT RISTOPUB, KAMAFUSI e OSTIA 8, in ordine a 12, 11 e 10 punti in classifica, dovranno cercare la salvezza nell'ultima giornata ottenendo un posto nei play off, mentre le ultime due classificate andranno a giocarsi la salvezza nello scontro diretto ai play out.

Non occorre quindi aggiungere altro per far capire quanto sia importate la prossima settimana per le sorti della serie A2 del litorale.