COPPA ITALIA SERIE B: UNA FINALE A SORPRESA

28/03/2019

ANNAMOMALE e AD MAIORA sovvertono il pronostici della vigilia

La finale della Coppa Italia di serie B del girone Club Italia sarà tra le due squadre che alla vigilia delle semifinali sembravano sfavorite. Il campionato ha sentenziato la vittoria del McBACON con l'ORIGAME FOOTBALL attualmente al secondo posto ma, le due squadre, nelle semifinali hanno trovato due avversarie agguerritissime che gli hanno tolto la gioia della finale.

La vittoria di ANNAMOMALE su McBACON è arrivata dopo una gara divertente dai due volti. Ad inizio del primo tempo Rizzo ha portato in vantaggio McBACON approfittando di un errore grossolano del portiere avversario Mattoccia, il pareggio non si è fatto aspettare grazie ad un gran tiro dalla distanza di Pietragalla. Neanche il tempo di festeggiare che Porrari ha riportato in vantaggio il McBACON. Allo scadere del primo tempo due grandi interventi di Mattoccia hanno evitato ad ANNAMOMALE di prendere il terzo gol che forse ne avrebbe sancito la sconfitta. Scampato il pericolo, nella ripresa ANNAMOMALE si trasforma. Prima pareggia con una grande azione personale di Viglioglia poi, dopo numerose occasioni non sfruttate, capitan Zecchino trasforma il rigore che vale il passaggio in finale.

Nell'altra semifinale al vantaggio iniziale di ORIGAME FOOTBALL in rete con Del Pinto rispondeva Tiberi che permetteva a AD MAIORA di chiudere il primo tempo in parità. Il secondo tempo le due squadre hanno cercato la vittoria in ogni modo, ma alla fine un gran gol di D'Ambrosio ha permesso AD MAIORA di vincere la gara ed accedere alla finale.

Ora apputamento a martedì 9 aprile per vivere gli ultimi emozionanti 50 minuti per sapere chi tra ANNAMOMALE e AD MAIORA si aggiudicherà la Coppa Italia Lega di Calcio a 8 di serie B girone Club Italia.