Over 35
Calcio a 8 - Maschile

OVER 35: UN CAMPIONATO MAI COSI' EQUILIBRATO

03/02/2018

Il RACING FCO si avvicina alle squadre di vertice, la MISTER CALCIO torna in testa.

Per l'ennesima volta, cambia la capolista del torneo e le tre squadre al vertice continuano ad alternarsi al comando, non riuscendo mai a mantenersi in vetta per più di tre giornate di fila. Ne beneficiano però lo spettacolo e lo spirito di tutte le altre squadre, che possono così ambire anche loro alla vittoria finale.

Approfitta di questo equilibrio RACING FCO, che batte con un secco 4 a 0 NORCINERIA POLPETTA e si avvicina alla zona alta della classifica. La vittoria è frutto di una grande prova dei biancorossi, che trascinati da un superlativo Pompigna hanno annullato tutti gli attacchi degli avversari per poi colpirli in modo spietato nei ribaltamenti di fronte. Il secondo gol è da manuale del calcio: lancio dalla difesa per lo smarcato Yonut, che mette giù la palla in corsa ed effettua un cross perfetto in area per lo smarcato Iazzetta, il quale invece di ingolosirsi alla vista della porta avversaria, di testa fa la sponda per l'accorrente Pompigna che al volo scarica in rete. Standing ovation da parte di tutto lo stadio.

La "blocca capoliste" ALITALIA CLUB si ripete. Dopo aver fermato la MISTER CALCIO la scorsa settimana, si replica in questa giornata pareggiando 2 a 2 contro TENUTA PANDOLFA. Gli aeroportuali hanno saputo tenere il campo in modo egregio e a pochi minuti dal termine vanno addirittura in vantaggio. Purtroppo per loro però, il pareggio allo scadere fa svanire lo sperato colpaccio. Per la TENUTA avviene uno stop inaspettato, forse appagati dalla conquista del primo posto, i ragazzi hanno sottovalutato un avversario che occupa una posizione di classifica che senza dubbio gli va stretta.

MISTER CALCIO non perde l'occasione per ritornare in testa, batte 6 a 2 ALL BLACKS nonostante debba fare a meno dei tre giocatori di maggior talento: Conti, Cabriolu e Brugnetti. L'ampia rosa a disposizione del presidente Cataloni non ha deluso la tifoseria e ha portato a casa agevolmente i tre punti, grazie all'ottima prestazione del veterano Pischedda e del giovane Adiletta, risultati i migliori in campo.

Dire che le sorti del BAYER MONICA dipendano da un solo giocatore, forse è troppo, ma non si è troppo lontani dalla realtà. Il numero 7 dei rossoblù Cioffi ha letteralmente dominato la partita contro gli OLD STYLE, segnando quattro gol e trascinando la sua squadra alla vittoria finale. Il primo gol fatto dopo esser partito dalla metà campo ed essersi smarcato tre avversari, è un'autentica perla. Il BAYER MONICA ora è atteso dalla sfida contro ALL BLACKS, fondamentale per poter puntare ad un posto nei play off, mentre per OLD STYLE forse questa ultima partita rappresentava l'ultima opportunità di riaprire il campionato.

Dopo due sconfitte torna alla vittoria F.C. DE ANGELIS, e lo fa proprio nella partita giusta, contro il RIZCAFE' ora superato in classifica. I ragazzi di capitan De Angelis hanno saputo vincere una gara equilibrata fino all'ultimo minuto, dove lo spessore tecnico del singolo ha fatto la differenza. Le doppiette di Pasquali, Zani e Valentino Alessandro a conferma di quanto scritto.

Le gare della prossima settimana sono assolutamente da non perdere, si scontreranno tra loro le prime quattro della classifica in partite dall'esito incerto, ma dallo spettacolo assicurato.