Over 35
Calcio a 8 - Maschile

LA MISTER CALCIO VINCE IL BIG MATCH

11/03/2018

Si prende il primo posto ad una giornata dal termine della regular season

In tanti anni di over 35 mai si era arrivati all'ultima giornata con una classifica ancora così in bilico, in testa e in coda ancora tutto da decidere e la prossima settimana non c'è neanche una partita dove almeno una delle due squadre non si giochi qualcosa.

Questa settimana si è disputato il big match tra le due squadre che hanno dominato la regular season: MISTER CALCIO e TENUTA PANDOLFA. La compagine del presidente Cataloni si è vendicata della partita dell'andata, persa 1 a 4, battendo gli avversari con lo stesso risultato. Nella sfida di questa penultima giornata MISTER CALCIO è entrata in campo più decisa e, dopo solo 10 minuti, era avanti per 2 a 0 grazie ai gol di Conti e Brugetti. Il doppio colpo scuote i campioni in carica di TENUTA PANDOLFA che iniziano a macinare gioco, ma la fortissima coppia d'attacco Bucri/Mancini non basta a scardinare la retroguardia di MISTER CALCIO, difesa tra i pali da un super Lucci autore di numerose parate decisive. Quando il gol sembrava nell'aria, capitan Donnini parte da centrocampo, si insinua nella difesa avversaria e lascia partire un diagonale che si insacca in rete per il 3 a 0 prima della fine del primo tempo. Nella ripresa stesso spartito, TENUTA PANDOLFA attacca, ma o non è precisa nelle conclusioni o è il portiere avversario ad evitare il gol. La serata diventa stellare per la MISTER CALCIO quando Cataloni intercetta un passaggio avversario, si invola davanti la porta, supera il portiere in dribbling e sigla il 4 a 0 che chiude la partita. Dopo altre numerose occasioni solo con un rigore viene battuto Lucci che ottiene il riconoscimento di "uomo partita sky". Ora nell'ultima giornata alla MISTER CALCIO basta un pareggio per chiudere da prima della classe la regular season, mentre TENUTA PANDOLFA deve vincere, sia per sperare nel sorpasso per il primo posto, ma soprattutto deve guardarsi le spalle per non rischiare un terzo posto che, oltre che immeritato, vorrebbe dire un turno eliminatorio in più.

Proprio NORCINERIA POLPETTA, dopo la bella vittoria ottenuta in questa settimana per 3 a 1 contro ALITALIA CLUB, sarà l'ago della bilancia nella lotta al primo posto. Affronterà la MISTER CALCIO cercando la vittoria che potrebbe, in caso di sconfitta della TENUTA, voler dire secondo posto. Insomma, per le prime tre della classifica l'ultima giornata non sarà una semplice passerella per i tifosi ma una giornata assolutamente da vivere da protagoniste. La sconfitta per ALITALIA CLUB in concomitanza con le vittorie di BAYERN MONICA e ALL BLACKS, mettono in una situazione rischiosa gli aeroportuali costretti ora nell'ultima partita a fare risultato nello scontro diretto contro BAYERN MONICA. Sicuramente i due risultati utili a disposizione per ALITALIA CLUB saranno un vantaggio non indifferente.

Continua il momento d'oro di ALL BLACKS che infila la terza vittoria di fila e si tiene a un punto dal sogno play off. In questa settimana trascinata da un superlativo Bonanni Mario, autore di ben cinque gol, batte RIZCAFE' continuando a mettere in risalto progressi fatti nelle ultime giornate. Visto lo scontro diretto tra le due squadre che insegue, una vittoria nell'ultima giornata contro F.C. DE ANGELIS vorrebbe dire play off sicuri.

Torna alla vittoria il BAYERN MONICA dopo tre sconfitte, e lo fa contro la più quotata RACING FCO dopo un finale di partita trilling. La partita sembrava aver preso la subito la piega giusta per il BAYERN MONICA. Il bel gol di Campus portava in vantaggio i rossoblu che sembravano in grado di amministrare la partita. Invece, il RACING trovava un 1-2 che faceva sbarellare gli avversari più volte a rischio di prendere anche il terzo gol. Fortunamente per il BAYER MONICA il solito Cioffi tirava fuori dal cilindro un gol spettacolare che ristabiliva la parità. A fine primo tempo però una bomba dalla distanza di Evacuo riportava in vantaggio RACING FCO. Nella ripresa le motivazioni maggiori da parte del BAYERN MONICA spingevano la squadra a chiudere l'avversario nella propria metà campo e trovare il pareggio con Campus. Con alcuni contropiedi periocolossimi il RACING FCO sfiorava il vantaggio, ma allo scadere ancora una volta ci pensava Cioffi a regalare alla propria squadra i tre punti che la tengono in corsa per i play off.

Il giorno nel quale si deciderà la griglia della fase finale sarà giovedì 15 dove tra il campo Garbaglia e quello della Longarina si disputeranno le quattro attesissime partite di questo incredibile torneo di calcio a 8 Over 35.