Over 35
Calcio a 8 - Maschile

RIZCAFE' RECUPERA PUNTI SU TUTTE

24/02/2018

Si avvicina al terzo posto approfittando delle sconfitte delle altre squadre.

Ogni settimana ci ritroviamo a raccontare qualcosa di inaspettato, difficilmente questa stagione di over 35 ha regalato giornate senza sorprese e grazie a questo stiamo vivendo uno dei tornei più divertenti ed equilibrati di sempre.

Le prime due in classifica vincono entrambe: MISTER CALCIO approfitta della vittoria a tavolino contro OLD STYLE e TENUTA PANDOLA batte 5 a 3 F.C. DE ANGELIS trascinata da un Saba Emiliano autore di una doppietta, che dopo aver vissuto una prima parte di stagione travagliata da infortuni, sta vivendo un momento di forma strepitoso che fa ben sperare i tifosi per puntare al titolo. L'accesso diretto alle semifinali è già matematico per MISTER CALCIO, mentre manca poco a TENUTA PANDOLFA visto l'ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici.

Sotto alle prime due squadre la lotta è senza tregua. Anche il terzo e quarto posto sarebbero prestigiosi perché garantirebbero un turno eliminatorio in meno, e questa giornata ha visto RIZCAFE' approfittare della sconfitta di tutte le compagini posizionate a metà classifica. I ragazzi di Fiumicino hanno beneficiato di un BAYER MONICA senza il portiere di ruolo per infliggergli un pesante 10 a 5 che ora li proietta a quattro punti dal terzo posto. Montesi Danilo con due gol segnati su punizione è senza dubbio il giocatore che ha inciso di più nella gara. BAYERN MONICA, nonostante il sacrificio di un terzino messo in porta, è riuscita a rimanere in partita fino a metà secondo tempo, trascinata dal solito Cioffi, autore di una quadrupletta. Malgrado abbia messo il solito impegno, nelle ultime tre gare di regular season il cuore da solo non basterà per ottenere un posto nei play off.

Infatti, ALL BLACKS, data quasi per spacciata tre giornate fa dopo la sconfitta contro BAYERN MONICA, nelle ultime due partite ha ottenuto quattro punti che l'ha rimessa in corsa per i play off. In questa giornata ha battuto 4 a 2 NORCINERIA POLPETTA grazie alla doppietta di Marenghi e ai gol di Luchetti e Bonanni Mario, quest'ultimo giocatore fondamentale visto che quando scende in campo cambia visibilmente il volto degli ALL BLACKS. Ora i bianconeri sono tornati a sognare i play off, pronti a vivere intensamente il rush finale di stagione.

In chiave play off anche ALITALIA CLUB ha vissuto una giornata favorevole, ha battuto 3 a 2 RACING FCO e agganciato il BAYERN MONICA al settimo posto. Di Tizzano, Benedetto e Gallo le reti che hanno permesso agli aeroportuali di aggiudicarsi l'incontro.

Quindi se andate a studiare la classifica, le prime due iniziano a pensare già alle semifinali, a metà classifica quattro squadre in cinque punti si contenderanno i posti migliori per i play off, mentre in fondo alla classifica tre squadre in quattro punti lotteranno per evitare di chiudere la regular season al penultimo posto che vorrebbe dire l'esclusione dai play off. Con questi presupposti ci apprestiamo a vivere le ultime tre giornate, dove come sempre nessuna partita è già scritta.