Over 35
Calcio a 8 - Maschile

ALL BLACKS SFIORA L'IMPRESA

16/02/2018

I bianconeri pareggiano contro TENUTA PANDOLFA, ne approfitta MISTER CALCIO per allungare.

Quando tutto sembra scontato, ecco che arriva la settimana delle sorprese. Che la stagione dell'over 35 fosse una delle più avvincenti lo avevamo già detto, ma non credevamo fino a questo punto.

Dopo la sconfitta nello scontro diretto della scorsa settimana ci si poteva aspettare, in questa giornata, un ALL BLACKS scarico e demotivato, vista anche la partita difficile che doveva affrontare contro TENUTA PANDOLFA. Invece la squadra di capitan Gennari ha tirato fuori l'orgoglio e fatto vedere a tutti che per lei il campionato non è certo finito. ALL BLACKS ha disputato una gara quasi perfetta, dominando a lunghi tratti l'avversario e portandosi in vantaggio per 3 a 1 grazie ai gol di Marenghi, Luchetti e Bonanni Mario. TENUTA PANDOLFA ha il demerito di aver sottovalutato l'avversario, ma il merito di non esser crollato e aver rimesso in piedi la partita recuperandola fino al 3 a 3, evitando la sconfitta. Il pareggio la allontana dalla capolista e ora deve anche guardarsi le spalle per evitare di mettere a rischio il secondo posto.

A mettere a rischio il secondo posto di TENUTA PANDOLFA è NORCINERIA POLPETTA che ha battuto RIZCAFE' con il risultato di 5 a 3. Dopo aver disputato qualche prestazione sottotono nelle ultime uscite, NORCINERIA POLPETTA è tornata ad esprimersi come ai tempi migliori e l'aver messo in campo tutti i suoi giocatori big si è rivelata senza dubbio la scelta vincente. Bragelli Walter grazie alla doppietta siglata è stato eletto il migliore in campo. Per RIZCAFE' la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite apre una crisi da cui i tifosi sperano di uscire il prima possibile.

La capolista MISTER CALCIO ottiene una vittoria importantissima che le permette di prendere ulteriore vantaggio sulla seconda, ma quanta fatica! Infatti l'avversario BAYER MONICA ha confermato i progressi degli ultimi due mesi, ha saputo tenere testa alla capolista per tutto il primo tempo, andando in vantaggio con Cioffi e sfiorando più volte il raddoppio. A rovinare i piani di mister Mancini è stato Matassi, che prendendo ingenuamente un secondo cartellino giallo lasciava la propria squadra in 7 per quasi tutto il secondo tempo. Con l'uomo in più la MISTER CALCIO ha dominato il campo e sfiorato il pareggio più volte, prima di raggiungerlo con Alagna che ribadiva in rete l'ennesima parata di Avallone Alessio, portiere del BAYER MONICA. Quando l'esito della partita sembrava ormai deciso, Cioffi si liberava di due avversari ed effettuava una grande giocata trovandosi a un passo dal gol della vittoria. Ma ecco che Belviso Gianluca, portiere della MISTER CALCIO (non ci spieghiamo come possa essere solo il terzo portiere) gli strozzava il "gooool" dalla bocca deviando la palla in angolo e compiendo un autentico miracolo. Partita finita? Neanche per sogno! Nell'ultima azione prima del fischio finale, uno svarione difensivo del BAYERN MONICA permetteva a Brugnetti di trovarsi a "tu per tu" con il portiere avversario e per il bomber della MISTER CALCIO metterla dentro è stato un gioco da ragazzi. Il BAYER MONICA si morde le mani per l'occasione sfumata, mentre la MISTER CALCIO ha confermanto la propria forza anche nei momenti di difficoltà.

Altro risultato importante per la classifica è stata la vittoria del RACING FCO contro F.C. DE ANGELIS. Con questa vittoria i biancorossi hanno scavalcato gli avversari in classifica, conquistando il quarto posto che, se mantenuto, permetterebbe di evitare un turno preliminare nei play off. La partita è stata equilibrata, entrambe le squadre erano consapevoli di quanto fosse alta la posta in pali e a indirizzarla in favore del RACING FCO è stata la prestazione sopra le righe di Bellitti Daniele, che ha messo a segno una tripletta.

Chiude la quattordicesima giornata la vittoria per 2 a 1 di ALITALIA CLUB contro OLD STYLE. Gli aeroportuali con i tre punti si allontanano dal penultimo posto che li escluderebbe dai play off e si godono la buona prestazione della squadra con la speranza di disputare un rush finale più esaltante di quanto fatto finora. Per OLD STYLE un'altra sconfitta nonostante la buona gara disputata.

Ora riposatevi qualche giorno e preparatevi a vivere le gare della prossima settimana dove l'incertezza dei risultati sembra essere diventata una costante che le rende ancora più appassionanti.