OVER 35: SI STACCA ED ACCORCIA F.C DE ANGELIS

09/03/2019

Prende punti sulle inseguitrici e si fa sotto per il terzo posto

Diciassettesima giornata del campionato "Over 35" chiusa con nessuna grossa sorpresa. I risultati farebbero pensare a partite senza storia ma così non è stato.

Il big match tra RIZCAFE' e MISTER CALCIO è stato molto divertente, ben giocato da entrambe le squadre e alla fine l'ha spuntata RIZCAFE' sfruttando quel pizzico di fortuna che caratterizza le grandi squadre. La MISTER CALCIO ha dominato il primo tempo prendendo due legni con Nannarone, ma alla prima disattenzione difensiva è stata colpita dal gol del vantaggio del RIZCAFE'. Nella ripresa un grandissimo gol di Casciani, doppia finta alla Del Vecchio e palla nell'angolo basso, riportava il risultato in parità. Neanche il tempo di esultare per la MISTER CALCIO che una palla persa in uscita permetteva, con un micidiale contropiede, al RIZCAFE' di riportarsi in vantaggio con il gol di Marenghi. Negli ultimi dieci minuti le squadre si allungavano e, mentre i ragazzi di via delle canarie non riuscivano a sfruttare tre occasioni ghiottisime, RIZCAFE' assestava due colpi micidiali chiudendo la gara sul 4 a 1. 

Serata non facile anche per TENUTA PANDOLFA che ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sul BAYERN MONICA. La squadra di capitan Armeti ha disputato un primo tempo "quasi" perfetto: la difesa non ha concesso nessuna palla gol e l'attacco è stato sempre pericoloso tanto da portarsi in vantaggio 2 a 0 grazie ai gol di Oddi e Tiberi. Il primo tempo perfetto del BAYERN MONICA diventa "quasi" perfetto a causa del gol di Mancini che accorcia le distanze per TENUTA PANDOLFA e probabilmente cambia la partita. Infatti, nella ripresa i "blancos" hanno alzato il baricentro, chiuso nella metà campo l'avversaria e prima trovato il pareggio con Saba Emiliano, gran tiro dalla distanza, e poi il gol del vantaggio con una bella girata ancora di Mancini. Il BAYERN MONICA ha provato a rientrare in partita, ma un salvataggio sulla linea di Geminiani negava il pareggio ad una punizione di Matassi, e un esterno destro micidiale, direttamente da calcio d'angolo, di Saba Emiliano chiudeva definitivamente la partita sul 4 a 2 per la capolista.

Non si fa sfuggire l'occasione F.C. DE ANGELIS per rosicchiare punti sul terzo posto. La squadra della macelleria trascinata da un ottimo Sanfilippo, autore di una tripletta, ha battuto 7 a 4 RANGERS FCO dimostrando di aver subito cancellato il brutto scivolone della scorsa settimana. Grazie a questa bella vittoria F.C. DE ANGELIS, oltre ad avvicinarsi alla MISTER CALCIO, resta salda in quarta posizione prendendo punti sulle inseguitrici.

Nella prossima giornata occhi puntati sulla sfida tra TENUTA PANDOLFA e MISTER CALCIO, giovedì 14 alle ore 20.30 campo Longarina, assolutamente da non perdere!!