OVER 35 ALL'INSEGNA DEL FAIR PLAY

15/12/2018

Giocatore dei RANGERS FCO non calcia un rigore erroneamente assegnato dall'arbitro.

In un calcio dove la sportività è stata dimentica da un pezzo, dove neanche l'avvento del VAR chiarisce episodi dubbi e spegne le polemiche, quello che è successo questa settimana nel torneo di calcio a 8 "Over 35" ha regalato un sorriso di speranza, lealtà ed ammirazione.

Il RANGERS FCO affrontava la capolista RIZCAFE' in una sfida proibitiva. Sul risultato di 0 a 0 ad un minuto dalla fine del primo tempo l'arbitro concedeva un rigore per i RANGERS. Occasione ghiottissima per segnare e chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. A quel punto Evacuo, invece di tirare il rigore e segnare, ammetteva di aver subito il fallo fuori area facendo cambiare la decisione al Direttore di Gara. "Chapeau"!!!! Nella ripresa, purtroppo per i RANGERS, saliva in cattedra Montesi del RIZCAFE' e mettendo a segno una tripletta indirizzando la partita che terminava 3 a 1 in favore della capolista. Nonostante la sconfitta a fine partita gli applausi erano tutti per il gesto di fair play di Evacuo.

Delle due inseguitrici della capolista, una, TENUTA PANDOLFA, non perde il passo e batte 6 a 3 NORCINERIA POLPETTA mentre l'altra, F.C. DE ANGELIS, viene frenata sul risultato di 3 a 3 da una buona STEAUA che ottiene il primo punto della stagione.

Nella parte alta della classifica ALL BLACKS subisce la seconda sconfitta consecutiva perdendo ulteriore terreno dal vertice. Gli uomini di capitan Gennari si sono trovati ad affrontare un BAYERN MONICA tatticamente perfetto che ha saputo difendersi con ordine e contrattaccare in modo micidiale. Gli attacchi dei ragazzi di mister Mancini sono stati finalizzati dalla freddezza di bomber Cioffi, autore di una tripletta. Il gol del 3 a 1, che chiudeva la partita, colpendo al volo in girata una palla lanciatagli da rimessa laterale, è stata un'autentica perla!

Sembra aver ritrovato la strada giusta MISTER CALCIO, che dopo il bel pareggio contro TENUTA PANDOLFA, in questa giornata ha battuto 7 a 4 ADR CLUB. La squadra di capitan Donnini ha sviluppato la solita mole di gioco, ma a differenza di altre partite, ha finalizzato le tante occasioni create grazie anche alla gran serata di Aiello autore di una tripletta.

Continua a fare punti HOSTERIA 2.0, piazzandosi così a ridosso delle prime. La vittoria per 9 a 2 contro RADIO FIVE ha sottolineato la forza del proprio attacco, il migliore del campionato con 36 gol segnati, e una buona organizzazione difensiva che, ad eccezione della sconfitta nella prima giornata, le ha permesso di non uscire mai dal campo battuta. Gallo e Palazzo entrambi autori di una tripletta di dividono la palma di migliore in campo.

Proprio per HOSTERIA 2.0 nella prossima giornata ci sarà l'esame di maturità contro la capolista RIZCAFE' in una sfida assolutamente da non perdere!