OVER 35: UN CAMPIONATO MAI COSI' EQUILIBRATO

01/12/2018

In testa restano salde le tre "sorelle"

Erano anni che non si assisteva ad un "Over 35" così equilibrato. Nelle passate edizioni, dopo cinque giornate, già una o due squadre avevano messo in chiaro che lo scudetto era un obiettivo solo loro, invece quest'anno, oltre le tre appaiate al primo posto, il tasso tecnico delle altre è cresciuto notevolmente e fare un pronostico per la vittoria finale diventa cosa impossibile.

Tra le prime RIZCAFE' fatica non poco per avere la meglio sulla MISTER CALCIO. Nel primo tempo il dominio della MISTER CALCIO portava al vantaggio di Nannarone su punizione, due legni e quattro interventi miracolosi di Menna che evitavano il 2 a 0. La partita sembrava indirizzata a favore della squadra di capitan Donnini, ma nella ripresa l'inatteso pareggio di Marenghi cambiava le sorti dell'incontro. La MISTER CALCIO continuava a macinare gioco non riuscendo però a buttarla dentro, mentre ancora Marenghi e Tiberi non sbagliavano le occasioni capitategli e chiudevano la partita 3 a 1 in favore della propria squadra. RIZCAFE' con questa vittoria conferma che quando non riesce a sviluppare il solito gioco, sa comunque soffrire e portare a casa il risultato. La MISTER CALCIO si morde le mani per l'ennesima partita giocata bene ma senza portare a casa punti, inizia ad essere un problema che il patron Cataloni dovrà assolutamente risolvere.

Ancora una goleada per ALL BLACKS che regola con un secco 7 a 3 lo STEAUA dopo una gara che ha ancora una volta messo in luce la coesione di un gruppo che da anni naviga sempre al vertice della classifica. Auddino, Gennari e Viviani, tutti autori di una doppietta, hanno trascinato i "blacks" alla conquista dei tre punti.

La partita tra TENUTA PANDOLFA e BAYERN MONICA sembrava chiusa dopo appena 10 minuti. Bomber Bucri, tornato ai fasti di fine anni 90, con una quaderna tramortiva la squadra avversaria che sembrava sul punto di cadere al tappeto. Invece, il gol di Cioffi a fine primo tempo dava coraggio al BAYERN MONICA che nella ripresa cercava di riaprire la partita. Ancora Cioffi faceva accedere i propri tifosi che venivano ammutoliti dalla gran giocata di Gemignani che con un tiro da fuori area sotto l'incrocio dei pali fissava il risultato sul 5 a 2 in favore di TENUTA PANDOLFA. Il gol di Cioffi nel finale è inutile per il risultato ma di buon auspicio per il BAYERN MONICA che dopo questa tripletta spera di aver ritrovato definitivamente il proprio bomber. Applausi a scena aperta per la TENUTA che nonostante fosse priva di numerosi elementi di spicco sia riuscita comunque a vincere.

A sole due lunghezze dal trio di testa troviamo F.C. DE ANGELIS vittorioso per 5 a 2 contro RANGERS FCO. I cinque gol segnati da giocatori diversi mettono in risalto l'ottima organizzazione di gioco della squadra di capitan De Angelis, forse quest'anno meno fornita di top players, ma sicuramente più unita come gruppo e soprattutto sempre fortissima come negli anni precedenti

Finalmente i tre punti per NORCINERIA POLPETTA. Dopo le belle prestazioni delle scorse giornate senza risultati utili, la squadra della Norcineria batte 6 a 4 RADIO FIVE trascinata da Giammattei, autore di una tripletta. Per la squadra della famosa emittente radio un'altra sconfitta, ma i tre gol messi a segno dal nuovo acquisto Ciano fanno sperare di aver trovato il giocatore in grado di cambiare le sorti del campionato.

Chiude la giornata il pareggio tra ADR CLUB e HOSTERIA 2.0. I dieci gol messi a segno sono la dimostrazione della bella partita alla quale hanno assistito i tifosi presenti, Gallo per ADR CLUB e D'Angelo per HOSTERIA 2.0 sono risultati i migliori giocatori dell'incontro. Il pareggio avrà sicuramente divertito il pubblico, ma non certo le squadre le quali scese in campo per il bottino pieno sono rientrare negli spogliatoi entrambi deluse.

Prossima settimana tutti gli occhi saranno puntati sulla sfida al vertice di mercoledì 5 al circolo Aldobrandini di Ostia Antica tra RIZCAFE' e ALL BLACKS, con spettatore interessata TENUTA PANDOLFA la quale non avrà certo un impegno facile contro la MISTER CALCIO bramosa di dimenticare la sconfitta di questa settimana. Insomma, un'altra giornata di grande calcio a 8 per il campionato "Over 35". Assolutamente da non perdere!