OVER 45: ESORDIO CON SORPRESE

28/10/2018

Nella prima giornata nessuna delle favorite esce dal campo con una vittoria.

Nel fermento del calcio mercato estivo erano giunte voci di presidenti pronti a mettere mano al portafoglio pur di migliorare le proprie squadre, ma mai ci saremmo aspettati un simile esordio di "Over 45".

Il risultato che desta maggior stupore è senza dubbio la vittoria per 5 a 0 di ASTERAS TRIPOLIS (ex Youre Coffe) a discapito della più quotata TAPPEZZERIA IMPERATORE (ex Osteria 29). La squadra di capitan Tortolano non ha dato scampo all'avversaria, partendo subito forte e controllando la partita per tutti i 50 minuti. La "manita" messa a segno è sicuramente un segnale che dimostra come quest'anno ASTERAS TRIPOLIS vorrà ricoprire un ruolo da protagonista. TAPPEZZERIA IMPERATORE forse ha sottovalutato l'impegno, ora dovrà archiviare subito la sconfitta e tornare a far vedere il gioco espresso nella scorsa stagione.

Alla vigilia per la partita SPORTING (ex Info Tech) contro F.C. DE ANGELIS i bookmakers davano la quota vittoria divisa esattamente al 50% tra le due squadre, invece il campo ha decretato in modo netto il trionfo dello SPORTING. Trascinati da un super Riccio, autore di una cinquina, la "selecao" ha dominato la partita chiudendola con il risultato di 10 a 0. Nonostante l'indubbio valore dello SPORTING, un risultato così netto ha lasciato tutti di stucco soprattutto conoscendo la storia dell'F.C. DE ANGELIS mai incappata in una simile "debacle". Siamo certi che capitan De Angelis saprà richiamare all'ordine i suoi e tornare a far girare la squadra come apprezzato nel torneo "Summer Cup" meritatamente vinto.

Neanche i campioni in carica del BAR KRISTALL riescono ad uscire dal campo con i tre punti. L'esordiente POCA ROBBA ha saputo ribattere colpo su colpo agli attacchi degli avversari e sfiorare la vittoria svanita all'ultimo secondo. Alla vigilia mister Cantafio, forse, avrebbe messo la firma per un pareggio contro i campioni in carica ma visto com'è maturato crediamo che si stia mangiando ancora le mani. Per il BAR KRISTALL una prova non all'altezza dello scudetto che porta sul petto e qualche giocatore apparso troppo nervoso non ha sicuramente aiutato la squadra. OLD STARS ottiene i tre punti contro LIDENSE IMMOBILIARE beneficiando del 3 a 0 inflitto dal Giudice Sportivo.

Se queste sono le premesse, ci attente un campionato equilibrato che farà divertire protagonisti e tifosi fino a primavera inoltrata. Appuntamento come sempre a sabato prossimo al circolo sportivo "Ai Pini" per la seconda giornata.