ALL BLACK E BAYERN MONICA VINCONO E CONVINCONO

20/03/2018

Passano al secondo turno di play off le sfavorite dai bookmakers

Il torneo di calcio a 8 "Over 35" continua a stupire, nel primo turno dei play off i pronostici erano tutti in favore di RACING FCO e RIZCAFE' che, considerato quanto visto durante la regular season, si pensava potessero avere la meglio contro ALL BLACKS e BAYERN MONICA, squadre che hanno ottenuto la certezza dei play off solamente all'ultima giornata. Invece, forse proprio la tanta voglia di raggiungere i play off ha permesso alle due squadre di affrontare il primo turno con quella fame agonistica che forse è mancata alle avversarie.

Nella prima gara della serata RACING FCO era partita meglio, creando più occasioni da gol e trovando il vantaggio dopo 10 minuti. Dopo il gol però prendeva il sopravvento ALL BLACKS che iniziava a macinare gioco senza fermarsi mai fino alla fine della partita. Il risultato finale di 8 a 2 è significativo per far capire la prestazione della squadra di capitan Gennari e quanto sia cresciuta nell'ultimo mese. Ancora una volta Marenghi Fabio mettendo a segno una tripletta si è aggiudicato la palma del migliore in campo. Nel secondo turno ALL BLACKS affronterà la più blasonata F.C. DE ANGELIS in una partita dall'esito assolutamente non scontato.

Nell'altra gara della serata BAYERN MONICA ha battuto 4 a 1 RIZCAFE' dopo una partita equilibrata nella quale i rossoblu hanno saputo aspettare pazientemente gli episodi favoreli per ottenere la qualificazione. Dopo i primi minuti di studio da parte delle due squadre, il gol di Tiberi Giuliano portava in vantaggio RIZCAFE' e sembrava potesse indirizzare la partita. Fortunatamente per il BAYERN MONICA dopo solo un minuto Matassi con una splendida giocata saltava un avversario e depositava in rete il pallone del pareggio che rimaneva tale fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa saltavano tutti gli schemi, le due squadre si affrontavano a viso aperto, capovolgimenti di fronte continui, fino al momento decisivo della partita quando Tiberi Claudio a tu per tu con il portiere sparava al lato e dopo pochi minuti Campus, tirava fuori dal cilindro la giocata del grande giocatore, dribblava tre giocatori avversari e saltava il portiere con un tocco morbido per il vantaggio del BAYERN MONICA. Il gol tagliava le gambe a RIZCAFE' che subiva altri due gol messi a segno da Oddi e Cioffi. Ora BAYERN MONICA è attesa dalla sfida contro la bestia nera NORCINERIA POLPETTA con la quale in due anni non è mai riuscita a strapparle neanche un punto.

Solo due giorni di riposo e giovedì 22, dalle 20.30 al circolo sportivo della Longarina, le due partite del secondo turno dei play off assolutamente da non perdere.