Archivio news 10/03/2018

FESTA GRANDE PER DRAFT RISTOPUB

Nell'ultima giornata ottiene la salvezza e accede ai play off

Nell'ultima settimana di regular season la serie A2 del litorale non ha smesso di regalare emozioni. Nella parte alta della classifica tutto era già definito mentre la lotta salvezza è stata apertissima fino alla fine.

La salvezza per KAMAFUSI era tutta nelle sue mani, bastava vincere per evitare il play out, ma purtroppo nell'ultima giornata si è trovata di fronte la schiacciasassi MAR POLISPORTIVA LAZIO che ha onorato il torneo non facendo sconti all'avversaria e battendola per 5 a 2. Ora KAMAFUSI dovrà smaltire presto la delusione e prepararsi al meglio per lo sconto salvezza contro OSTIA 8.

Approfitta della sconfitta di KAMAFUSI, superandola in classifica, DRAFT RISTOPUB che battendo per 5 a 3 AL PESCATORE conquista una salvezza sofferta, cercata da tutta la squadra che ha saputo lottare fino all'ultima giornata per ottenerla. Nella vittoria contro i ragazzi del borghetto sicuramente i maggiori stimoli hanno condizionato l'incontro, ma soprattutto la serata di grazia di Auddino Simone, autore di tre reti, è stata determinante per la vittoria finale. Oltre alla salvezza conquistata, per il DRAF RISTOPUB si aprono anche le porte dei play off del litorale.

Non riesce l'impresa a OSTIA 8, che avrebbe dovuto vincere e sperare nelle contemporanee sconfitte di KAMAFUSI e DRAF RISTOPUB per ottenere la salvezza. La squadra di capitan Sincich si è trovata davanti un ALL BLACKS LONGARINA molto determinato che ha ottenuto la vittoria grazie alla prova superlativa di Grozav Rostislav, autore di una doppietta, risultato il migliore in campo della gara. OSTIA 8 dovrà cercare la salvezza nel play out di lunedì prossimo.

L'unica partita senza nessun phàtos era quella tra EIGHT CITY e BETN1 OSTIA, squadre già certe del secondo e terzo posto in classifica che potranno evitare un turno preliminare nei play off. La gara è stato un buon allenamento per le due compagini e ha messo in risalto il buon stato di forma di Giacinti Luca di EIGHT CITY e Ferrandu Dani di BETN1 OSTIA, entrambi autori di una tripletta. Sicuramente avere i giocatori migliori in queste condizioni potrebbe fare la differenza nelle partite ad eliminazione diretta.

Ci apprestiamo a vivere una settimana decisiva, si inizia lunedì 12 con il play out tra OSTIA 8 e KAMAFUSI, chi perde retrocede in serie B chi vince accede ai play off e dovrà vedersela contro AL PESCATORE, classificatosi quarta grazie una miglior classifica avulsa su ALL BLACKS LONGARINA. Quest'ultima, invece, nel primo turno dovrà vedersela contro DRAFT RISTOPUB. Ad attendere le due vincenti del primo turno ci saranno EIGHT CITY e BETN1 OSTIA in un secondo turno che sancirà le due squadre che avranno la possibilità di partecipare alla "Fase Finale Lega" per continuare a sognare la promozione. Cliccando qui sul link qui sotto troverete il programma della prossima settimana.

FASE FINALE SERIE A2 LITORALE