McBACON E ATLETICO PALOCCO PRENDONO TERRENO

15/02/2018

Le due squadre vincono e si consolidano al secondo e terzo posto.

La serie B della lega di calcio a 8 del litorale è sempre più appassionante. In questa giornata, forse, c'è stato uno scatto decisivo di McBACON e ATLETICO PALOCCO che hanno preso un buon vantaggio sul resto del gruppo per conquistare il secondo e terzo posto validi per evitare un turno eliminatorio nei play off promozione.

McBACON ha battuto 2 a 0 S.MELANIA JUNIOR confermando la forza della difesa, la migliore del torneo con solo 18 gol subiti, e l'esperienza acquisita ormai dal gruppo capace di approfittare delle occasione capitategli per portare a casa la vittoria. Rizzo e Cabillon i marcatori che hanno deciso la gara. S. MELANIA JUNIOR esce sconfitta dalla sfida al vertice, perde un po' di terreno dal terzo posto ma, con quattro partite ancora da disputare, tempo per recuperare ce n'é sicuramente.

Per consolidare il secondo posto in classifica ATLETICO PALOCCO ha dovuto faticare non poco contro A&F FERRAMENTA. Il risultato di 5 a 4 la dice lunga sull'equilibrio della partita, dove è risultata decisiva la grande prova di Nicola Di Girolamo, autore di una tripletta, che ha indirizzato la partita in favore della squadra di Palocco.

Questa giornata avrebbe potuto essere decisiva per assegnare l'ultimo posto disponibile per accedere ai play off. OSTIA ANTICA affrontava VERANO distante 9 punti, una vittoria avrebbe matematicamente chiuso i giochi, invece il VERANO ha tirato fuori tutto il proprio orgoglio e vinto la partita. I gol di Brozzolo, De Vivo e Pallisco David hanno permesso ai rossoblu di vincere la partita e tenere vivo il sogno di accedere alle fasi finali.

Il pareggio tra BULLSHIT UTD e PARK AND LEAVE lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre. La prima, perchè avrebbe potuto con una vittoria prendere terreno su OSTIA ANTICA e VERANO con le quali lotta l'ultimo posto utile per i play off, mentre la seconda, perchè ha perso terreno dal secondo ed il terzo posto che garantirebbero l'accesso diretto alle sfide promozione. Per le due squadre i prossimi impegni risultano decisivi e assolutamente da non fallire.

Nella prossima giornata, mentre la lotta per la qualificazione ai play off continuerà senza tregua, la capolista TRICOLORE avrà il suo primo match point per ottenere la matematica promozione in A2.