PRIME VITTORIE PER BAYERN MONICA E RIZCAFE'

18/11/2017

Cade la capolista battuta e scavalcata ad opera del RACING FCO.

Continua a divertire il torneo over35. Non abbiamo fatto in tempo a tessere le lodi della NORCINERIA POLPETTA, che ci ritroviamo già a dover commentare un cambio al vertice, a conferma della percezione di un campionato equilibratissimo che abbiamo avvertito sin dalle prime giornate.

La terza giornata ha confermato questo equilibrio. Delle tre partite tra le squadre nella parte alta della classifica, solo RANCING FCO è riuscita a ottenere i tre punti battendo 2 a 1 NORCINERIA POLPETTA e strappandole la testa della classifica. Iazzetta e Lamberti, i marcatori che hanno permesso ai biancorossi di trascorre una settimana sicura, guardano tutti dall'alto. Nessuna delle altre squadre è stata in grado di approfittare della debacle della capolista, due pareggi spettacolari hanno deliziato spettatori e addetti ai lavori accorsi per vedere le 4 compagini zeppe di grandi calciatori. Tra ALITALIA CLUB e TENUTA PANDOLFA un giusto pareggio, che non soddisfa però nessuna delle due squadre. Pronti, via ed è subito Castracane, portiere della Tenuta, a compiere un miracolo su tiro di Cioffi indirizzato all'incrocio dei pali. La partita prosegue in equilibrio con continui capovolgimenti di fronte per tutto il primo tempo, che si chiude sullo 0 a 0. Nel secondo tempo TENUTA PANDOLFA parte forte, inizia a dominare l'avversario e passa in vantaggio con un gol del solito Pavani, anche grazie a una disattenzione difensiva degli aereoportuali in fase di disimpegno difensivo. In vantaggio la squadra di mister Guiducci acquisisce sicurezza e sembra controllare il risultato agevolmente ma, come spesso capita in questi casi, la qualità del singolo emerge nei momenti di difficoltà. Cioffi prende palla sulla linea del centrocampo, parte in dribling e, dopo una grande azione in solitario tutto decentrato sulla sinistra, scaglia una tiro di punta "stile calcetto" che fulmina il portiere avversario. A pochi minuti dalla fine il bomber dell'ALITALIA ha anche la possibilità di fare il colpo grosso, ma la punizione che tira finisce sul palo esterno. Sarebbe stato forse troppo, il pareggio è il risultato più giusto per quello messo in campo dalle due squadre. 

L'altro pareggio è stato ancor più emozionante. La MISTER CALCIO parte subito forte e una "bomba" di Viglioglia dalla distanza porta in vantaggio i suoi. Pochi minuti e Brugnetti con un azione personale sigla il 2 a 0. Partita chiusa? Neanche per sogno! ALL BLACKS reagisce e inizia a macinare gioco, ma si scontra con la serata di grazia di Belviso; il portierone della MISTER CALCIO effettua quattro interventi decisivi tenendo inviolata la porta. Sembra il preludio per il gol dei "blacks", ma in contropiede Brugnetti con un tocco morbido scavalca il portiere e segna il 3 a 0. A questo punto la partita sembra finita e invece gli ALL BLACKS non si abbattono, continuano a macinare gioco e a scontrarsi con i miracoli di "Alison" Belviso, ma alla fine riescono ad accorciare le distanze con un gol di Gennari. Il gol fa indietreggiare la difesa della MISTER CALCIO, che continua a subire gli attacchi degli avversari fino al 2 a 3 ancora di bomber Gennari con uno splendido diagonale. L'assalto nei minuti di recupero premia gli ALL BLACKS, che a tempo scaduto con un colpo di testa di Roberti ottengono un pareggio che per le azioni create, riteniamo sia il risultato più giusto. Applausi a tutti i giocatori per lo spettacolo offerto, ma Belviso Gianluca merita una citazione particolare poiché dopo le critiche della scorsa settimana ha saputo rifarsi con gli interessi.

Nella parte bassa della classifica ottengono i primi tre punti i RIZCAFE' battendo 3 a 2 F.C. DE ANGELIS grazie ai gol di Montesi, Tiberi Claudio e Tiberi Danilo, confermando che lo "zero" in classifica era solo una casualità. Sentiremo sicuramente parlare di loro. Per la squadra di Roberto De  Angelis continua il periodo di crisi, non ci sono dubbi che saprà presto rifarsi visto il parco giocatori a disposizione. Anche BAYERN MONICA ottiene un'importante vittoria contro OLD STYLE, dopo esser passata in svantaggio su una punizione di Moi. La squadra di mister Mancini domina la gara fino a capovolgere il risultato portandosi sul 4 a 1 a metà del secondo tempo. L'OLD STYLE ha il grande merito di non essersi arreso fino alla fine, tanto da accorciare le distanze fino al 3 a 4. Match Winner della gara Campus Vincenzo, strappato a suon di "milioni" nel mercato estivo alle più blasonate Mister Calcio e F.C. De Angelis, autore di una doppietta e di un assist per un gran gol di Armeti.

Se dopo solo tre giornate i presupposti sono questi, non ci resta che studiare il calendario e organizzarci per assistere a tutte le partite dell'over 35.