Over 35
Calcio a 8 - Maschile

FAIR PLAY E TANTI GOL ALL'OVER 35

25/11/2017

Ben 41 gol in questa quarta giornata dove la MISTER CALCIO balza in testa

Le premesse per questa edizione 2017/18 dell'over 35 eravano delle migliori, tutte le squadre si erano rinforzate nel mercato estivo, ma che alla quarta giornata il primo posto fosse staccato dal penultimo da soli quattro punti, sinceramente va ben oltre ogni più azzardata aspettativa e la dice lunga sul livello di tutte le squadre.

Dura solo una settimana in testa alla classifica il RACING FCO sconfitto per 3 a 4 dalla MISTER CALCIO che, nonostante l'assenza del loro leader Cataloni, disputa una partita apprezzabile sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. L'aver mandato in rete 4 giocatori diversi mette in risalto la forza del gruppo di capitan Donnini. Sembra essersi definitivamente sbloccato il RIZCAFE' che battendo 5 a 4 l'OLD STYLE, trascinato dalle doppiette di Montesi e Tiberi Giuliano, ottiene la seconda vittoria consecutiva. Lo "zero" in classifica per la squadra del "vecchio stile" non rende merito ad una compagine che in ogni partita meriterebbe qualcosina di più, mentre per ora la buona sorte sembra non essere dalla loro parte. Altro pareggio per TENUTA PANDOLFA, questa volta con il risultato di 3 a 3 contro NORCINERIA POLPETTA. La partita è stata molto piacevole, le due squadre si sono affrontate a viso aperto com'è nelle loro filosofie di gioco, e le doppiette di Mancini per la Tenuta e Auddino per la Norcineria sono le perle che hanno impreziosito la gara. Anche BAYERN MONICA e ALL BLACKS si dividono la posta in palio, 5 a 5 il risultato finale che la dice lunga sulle emozioni vissute alla Longarina in questa partita. Spesso sono saltati gli schemi, le squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, occasioni a ripetizione, e alla fine un pareggio che ci sembra il risultato più giusto per quello visto in campo. Nell'ultima partita che andiamo a commentare ci teniamo a sottolineare il Fair Play del presidente Roberto De Angelis che, prima della partita, ha voluto omaggiare Massimiliano Di Marco, presidente dell'ALITALIA CLUB, di una targa ricordo per sottolineare il rispetto reciproco che c'è tra le due società. Forse il bel gesto ha rilassato troppo l'ALITALIA CLUB, sceso in campo molle e con poche idee è stato travolto dall'F.C. DE ANGELIS che, dopo le sconfitte nelle ultime due partite, aveva una voglia di tre punti tale da non lasciar scampo agli avversari. Con una tripletta Pasquali ottiene la palma miglior in campo e balza in testa alla classifica marcatori del torneo.

Ora la quinta giornata ci riserva: "il dubbio" che difficilmente si potrà superare il record di reti realizzate in questa settimana, "la certezza" che le partite saranno divertenti e spettacolari, e "la domanda" la MISTER CALCIO riuscirà a tenere la testa della classifica per due giornate di fila come nessuno è riuscito fino ad ora?